Bean to Bar


Alla ricerca della barretta perfetta

Fave di cacao

Selezioniamo con grande cura le migliori fave provenienti dall' Africa (Ghana e Tanzania) e dal Sud America (Venezuela ed Ecuador).

La conoscenza delle differenti caratteristiche delle tipologie di cacao, permette la creazione di assemblaggi (o blend) raffinati ed equilibrati.

 

Una tostatura leggera 

La nostra priorità è mantenere la gamma aromatica e il gusto originale delle fave selezionate, quindi la fase di tostatura è contenuta, sia nei tempi che nelle temperature.

 

L'uomo al centro della produzione

Il nostro processo produttivo mette al centro l'artigiano, rispettandone i tempi e i processi produttivi, al fine di creare un prodotto di assoluta eccellenza.

 

Concaggio vintage

Per mantenere intatti gli aromi ed esaltarne la persistenza, il nostro processo di concaggio, svolto da una macchina degli anni '60, richiede pazienza: da 100 a 130 ore.

 

Ricette tradizionali ma dal gusto contemporaneo

I nostri cioccolati artigiani sono rivisitazioni in chiave contemporanea di ricette della tradizione italiana del cioccolato.

 

Un cioccolato di montagna

Produciamo il nostro cioccolato nella meravigliosa cornice delle alpi italiane, presso le quali sono prodotti anche il latte e la panna fresca che usiamo per il nostro cioccolato al latte.

 

Confezionamento artigianale

Tutto il modellamento, incluso l'assemblaggio delle barrette ripiene, viene svolto a mano, così come il confezionamento.

Ogni barretta Baltom è unica.